Gerbilli - cenni preliminari

E' importante sapere che i gerbilli sono animali estremamente gregari, per vivere bene hanno bisogno di un compagno dello stesso sesso (mai prendere coppie miste perché sono incredibilmente prolifici).

I maschi in genere sono più docili e, se si dispone di spazi adeguati si possono creare grandi colonie anche di 4/5 esemplari. Le femmine invece tendono ad avere caratteri dominanti ed è sempre meglio limitare la colonia a due esemplari.

In caso di esemplari con caratteri aggressivi (solitamente si tratta di femmine) si consiglia di formare una coppia mista castrando il maschio.

I gerbilli sono animali diurni quindi il periodo di attività corrisponde con il nostro (a differenza di criceti, cavie e conigli). Sono animali vivaci ed intelligenti ma prima di poter essere maneggiati è necessario instaurare un profondo rapporto di fiducia.
0 Responses

'Rosicchiamo tutti Insieme' è uno spazio originale e protetto da copyright. Gli scritti e le fotografie sono di proprietà delle autrici e non è permesso copiarli per utilizzarli altrove. E' consentito invece ridistribuirli inserendo direttamente il link dell'articolo desiderato.