La vincitrice del contest "Trasformazioni": PATUFFOLA






Ciao a tutti! sono Patuffola e ho vinto il concorso del Fotocontest Trasformazioni, sono contentissima e vi ringrazio per avermi dato la possibilità di farmi conoscere meglio!
Il mio nome completo è Puffetta Patuffola, ma per gli amici sono Patu o Patù.Il nome Patuffola deriva dal fatto che sono una batuffola paffutella :3
Sono una coniglietta di razza ariete, colorazione pezzata bianco-nero. Ho poco più di un anno di vita ma sono già una bella conigliona di 2,600kg!


La mia storia inizia in modo triste... mammozza era disperata perchè il suo Fufy l'aveva da poco lasciata. :( Non aveva intenzione di prendere un altro lapino, ma passando da un negozio di animali... ha visto un coniglietto all'interno di una teca...avvicinarsi a lei.
Anche mammozza si è avvicinata e il coniglietto si è alzato in piedi ed ha iniziato a muovere il nasino per annusarla e darle i bacini :3
Quel coniglietto, anzi… quella coniglietta ero io!
Mammozza ancora non conosceva le associazioni, né la possibilità di adozione, non è riuscita a lasciarmi in quel negozio…e mi ha portata con sé… <3 


In casa vivo completamente free… non ho una gabbia ma un’intera stanza a mia disposizione… lì c’è una piccola lettiera, il tappeto, le mie ciotole, il fieno e l’acqua!
Solo da piccola ho vissuto per un po' in gabbia, ma anche se ero piccola riuscivo a distruggerla ed evadere... per questo mammozza ha capito quanto sia importante per noi lapini vivere liberi 24h su 24h :)
Comunque a parte la mia stanza super-accessoriata, giro libera anche per tutta la casa! yeah :3


Se c’è una cosa alla quale non posso resistere? Quella è la banana, riesco a sentire l’odore da moolto lontano!
In generale sono una gran mangiona (sarei a dieta ma non ricordatelo a mammozza ;) ) mi piace il pellet, il succo d’ananas, le bucce di mela e la catalogna.Odio le uvette >.< 


Ho due amichetti roditori… in particolare scoiattoli giapponesi, vivono all’aperto in una grandissima casa di legno! Sono una bella coppia! Non li invidio perchè io amo la vita in casa, esco in giardino solo pochi minuti al giorno... poi voglio subito rientrare in casa eheh :3


Del mio bipede, ovvero mammozza, amo quando mi porta con sé sulla “poltrona delle coccole” e mi fa tante carezze. E' una sorta di sedia da ufficio, blu e comoda... ma io sto lì solo se c'è lei, altrimenti scendo e me ne vado U_U
Io le faccio capire quanto la amo dandole taaanti bacini, leccatine e musatine! Ci vogliamo bene noi, sì sì <3


Non sopporto quando mammozza e nonnozza mi rincorrono, mi sollevano e iniziano a spalmarmi robaccia sotto ai talloni, uff -.-”Come si chiama? Pododermatite… mmmh a me sembra di stare benissimo!
Credo che dormire sia il mio passatempo preferito, quando non c’è di meglio da fare! Altrimenti mi piace saltellare qua e là, rincorrere mammozza da una stanza all’altra. Anche se la mia passione è: esplorare! Peccato che ormai la casa l’abbia già tutta esplorata >.<


Passo le mie giornate facendo sonnellini, sfloppando qua e là nei posti più comodi, ma anche sul pavimento. Spesso faccio l'omino e mi metto ad osservare cosa fanno gli umani intorno a me! :3


La mia marachella preferita è sicuramente salire sulla tavola apparecchiata, mentre tutti stanno mangiando!Prima di saltare aspetto un po’… fino al momento della frutta!A questo punto individuo una sedia libera, ci salto sopra e da lì fino al tavolo! Mi sento una coniglietta molto fortunata ed amata. A me non piace la lingua umana, penso che il mio comportamento sia molto più comprensibile di qualsiasi parola umana… per far capire quello che provo!Io e la mia mammozza ci completiamo a vicenda, e non sapremmo cosa fare l'una senza l'altra <3


0 Responses

'Rosicchiamo tutti Insieme' è uno spazio originale e protetto da copyright. Gli scritti e le fotografie sono di proprietà delle autrici e non è permesso copiarli per utilizzarli altrove. E' consentito invece ridistribuirli inserendo direttamente il link dell'articolo desiderato.